EGO è un importante nuovo marchio per Brumar in tutta Italia

La linea completa di prodotti EGO sarà distribuita ai rivenditori specializzati di tutta Italia dall'azienda Brumar.

L'azienda è stata fondata da Bruno Scavino, che, dopo aver lavorato per molti anni come agente di vendita nel settore di pezzi di ricambio per macchinari da giardinaggio per la Sabart, del gruppo Yama, ha deciso di sfruttare la propria esperienza per creare una nuova azienda.

Brumar ha festeggiato il 20o anniversario nel 2014 ed è un importante fornitore di pezzi di ricambio per macchinari da giardinaggio e prodotti forestali in tutta Italia e in altri importanti paesi Europei. L'azienda tiene a magazzino più di 25.000 pezzi di ricambio, oltre a un'ampia gamma di parti tecniche nel proprio magazzino centrale di Asti.

 

Il suo obiettivo è sempre stato mettere al primo posto i clienti. Questa si è dimostrata una formula molto riuscita e oggi Brumar rappresenta alcuni dei marchi più noti e stimati nel campo del giardinaggio, dell'orticoltura, dell'agricoltura e forestale.

Dalla nuova moderna sede di 18.000 m2 di Asti, Bruno Scavino oggi conduce un'azienda con un giro d'affari di €14 milioni che serve oltre 5000 clienti in quasi tutta Europa, ma sempre con il suo nucleo centrale in Italia.

I prodotti EGO si integrano perfettamente nella gamma di prodotti già distribuiti da Brumar. I tecnici ricevono formazione tecnica intensiva sui prodotti chiave, sulle batterie agli ioni di litio e sui due caricabatterie disponibili per alimentarli.

Alcuni dei prodotti che sono stati lanciati con successo negli Stati Uniti d'America all'inizio della stagione 2014 sono stati modificati per rispondere alle esigenze di giardinaggio e coltivazione tipiche dell'Italia. L'altezza di taglio della tosaerba è stata alterata per consentire una maggiore profondità di taglio, a partire dall'altezza minima di 25 mm fino a quella massima di 80 mm. Il meccanismo di innesco a due fasi in corrispondenza dell'altezza del regolatore di taglio è stato alterato per adeguarsi alla legislazione UE.

Nel trimmer l'impugnatura secondaria è stata migliorata rispetto alla versione USA esistente, per consentire all'operatore la regolazione senza utensili. La versione del tagliasiepi venduta da Brumar ha una lama tagliata al laser e rettificata al diamante fabbricata in Germania. Ha un guscio di protezione all'estremità della lama per prevenire danni accidentali. La lama dispone anche di una sezione di potatura all'estremità che ne consente l'uso su rami e sterpi leggermente più spessi. Non sono state apportate modifiche al soffiatore né alla motosega.

Bruno Scavino ha descritto la gamma di prodotti per giardinaggio EGO con batteria agli ioni di litio come “lo sviluppo più emozionante della categoria in molti anni”.

Ha proseguito dicendo: “Con i suoi 56 volt EGO offre un'energia pulita ottimale senza emissioni e virtualmente senza rumore. Le macchine operano con vibrazioni nulle o minime e non richiedono sforzi né creano disordine. È sufficiente caricare la batteria e si è pronti a partire. Abbiamo la certezza che sarà rapidamente consolidato come marchio di spicco in Italia. Tutti i rivenditori dovrebbero avere una linea di prodotti da giardinaggio cordless e questo è chiaramente il prodotto da proporre.”