Per la stagione 2016 abbiamo lanciato nove nuovi prodotti!

La nuova generazione di prodotti EGO Power + è stata svelata e l'ampliamento della gamma vedrà il marchio aumentare la sempre crescente presenza sul mercato.

La gamma di prodotti a 56 volt agli ioni di litio lanciata nel Regno Unito e in Europa nella primavera del 2015 si è dimostrata incredibilmente popolare. La gamma originale consisteva in sei prodotti di base – un tosaerba, un soffiatore, una motosega, un tagliasiepi, un trimmer con larghezza taglio di 30 cm ed uno di 38 cm.,  più 3 tipi di batterie da 2,0 - 4,0 e 6,0 Ah e 2 carica batterie a sistema rapido o standard.
 Ora  la gamma si è ampliata per includere nove nuovi prodotti e due nuove batterie.

Tre nuovi tosaerba sono stati aggiunti alla gamma che ora comprende un tosaerba con scocca in acciaio con larghezza di taglio 50 centimetri, disponibile sia in versione a spinta che a trazione con variatore di velocità. Un tosaerba da 52 centimetri con scocca in polimero in versione a trazione con variatore di velocità si affianca all’esistente modello da 49 centimetri a spinta. Tutti questi tosaerba  possono essere ripiegati per una facile pulizia ed un comodo  stoccaggio verticale.

Due nuovi trimmer  con motore a induzione sono stati introdotti per integrare i due esistenti.
Sono ora disponibili un nuovo modello da 33 centimetri di taglio a 2 fili di 2 mm di diametro e due velocità ed un nuovo modello da 38 centimetri di taglio, 2 fili da 2,4 mm  e variatore di velocità, con impugnatura doppia per una maggiore manovrabilità e comfort dell'operatore.

Altri due modelli di tagliasiepi con motore ad induzione sono stati aggiunti alla versione attuale.
Un modello con lunghezza lama di 51 cm ed un altro di 65 cm, entrambi con impugnatura girevole per migliorare il comfort dell'utente. Inoltre, una nuova, più potente, motosega con barra da 40 cm è stata aggiunta alla gamma. Infine, l'incredibilmente potente soffiatore è stato reso ancora più potente e leggero, grazie ad un nuovo design della turbina di ventilazione che migliora ulteriormente la presa d'aria.

Il Direttore Marketing Europeo di EGO, Steve Roskell, ha commentato: "Nel 2015 abbiamo presentato i nostri prodotti perché sapevamo che i giardinieri erano disperatamente alla ricerca di un’alternativa ai modelli a scoppio e ai prodotti elettrici. L’immediata popolarità della nostra gamma ha dimostrato che i nostri modelli a 56 volt agli ioni di litio hanno offerto loro proprio questo!

Ora, abbiamo quasi triplicato la quantità di nostri prodotti per dare ai Clienti una scelta più ampia, pur utilizzando la stessa tecnologia delle batterie già presenti nella vecchia gamma. Abbiamo grandi aspettative per i nostri nuovi modelli e siamo pronti a far cambiare opinione agli utilizzatori dei prodotti a scoppio mostrando loro che EGO dà tutta la potenza delle versioni a benzina ma senza  rumore e fumi.
Nuove batterie (una 5,0Ah ed una 7,5 Ah), dal design ad arco con il sistema brevettato “keep cool tecnology” delle celle, sono state aggiunte alla gamma. Tutte le batterie sono intercambiabili su tutta la gamma in modo da consentire agli utenti di acquistare una sola batteria per la manutenzione di tutto il loro giardino!